Spalla termoisolante per infissi
Spalla termoisolante SEI SYSTEM, idonea per rifinire e coibentare il vano finestra. Coibentazione in XPS e Fibrocemento dello spessore di 34/44/54 cm già rifinita, nella versione Sei BlockStandard A. Coibentazione in XPS o EPS e grafite di vario spessore, rasabile e pitturabile, nella versione Sei Block Standard B. Estremità esterna dotata di profilo paraspigolo in alluminio che oltre a rinforzare l’angolo funge da riferimento per il filo intonaco o eventuale rivestimento di facciata, nella versione Sei Block Standard A.
Estremità esternadotata di profilo paraspigolo in PVC rifinita con il rasante, nella versione Sei Block Standard B. Il montaggio dell’infisso è previsto sia in mazzetta, che a filo muro interno. La guida avvolgibile è disponibile anche con predisposizione per zanzariera, da montare ad incasso o in luce. Flessibilità compositiva e varietà di accessori permettono qualsiasi tipo di personalizzazione, adattandosi alle esigenze del cliente e ai vincoli posti dalla muratura e dell’infisso.
Specifiche di utilizzo
Sei Block Rivestimento è utilizzata nei casi in cui sia presente un rivestimento murario esterno o degli stipiti. , è disponibile con:
- coibentazione in XPS,
- rifinitura all’intradosso in fibrocemento.
Il montaggio dell’infisso può avvenire sia in mazzetta che a filo muro interno.
Componenti
A
con rivestimento
B
senza rivestimento
A
con rivestimento
- Sostegno esterno in multistrato con zanche di ancoraggio (opzionali)
- Anima in poliestere estruso (XPS)
- Posizione persiana
- Rivestimento in Fibrocemento
- Posizione infisso
B
senza rivestimento
- Sostegno esterno in multistrato con zanche di ancoraggio (opzionali)
- Anima in poliestere estruso (XPS)
- Posizione guida avvolgibile
- Posizione infisso
Esempi di applicazione
A
con rivestimento
B
senza rivestimento
A
con rivestimento
INFISSO A FILO MURO INTERNO
In presenza di un cassonetto con ispezione frontale o con celino tampone è possibile montare l’infisso a filo muro interno. In tal caso, la spalla sarà larga quanto lo spazio compreso tra il rivestimento e l’interno della muratura comprensivo di intonaco.
INFISSO IN MAZZETTA
L’installazione dell’infisso può avvenire anche in posizione centrale rispetto all’intradosso della muratura. In tal caso è consigliabile prevedere una porzione di coibentazione tra la guida avvolgibile e l’infisso stesso.
PRESENZA DI STIPITI
La spalla SEI BLOCK RIV può essere montata anche in presenza di stipiti esterni in marmo. La posizione dell’infisso in questo caso può essere sia a filo muro interno che in mazzetta.