Spalla termoisolante per infissi
Spalla termoisolante per infissi Sei System, idonea per rifinire e coibentare il vano finestra. Coibentazione in XPS e Fibrocemento dello spessore di 34/44/54 cm già rifinita, nella versione Sei BlockStandard A. Coibentazione in XPS o EPS e grafite di vario spessore, rasabile nella versione Sei Block Standard B. Estremità esterna dotata di profilo paraspigolo in alluminio che oltre a rinforzare l’angolo funge da riferimento per il filo intonaco o eventuale rivestimento di facciata, nella versione Sei Block Standard A.
Estremità esterna dotata di profilo paraspigolo in PVC nella versione Sei Block Standard B. Il montaggio degli infissi è previsto sia in mazzetta, che a filo muro interno. La guida avvolgibile è disponibile anche con predisposizione per zanzariera, da montare ad incasso o in luce. Flessibilità compositiva e varietà di accessori permettono qualsiasi tipo di personalizzazione per questo tipo di spalla termoisolante, adattandosi alle esigenze del cliente e ai vincoli posti dalla muratura e degli infissi.
Specifiche di utilizzo
La spalla termoisolante Sei Block Standard è utilizzata nel caso in cui l’esterno della muratura debba essere intonacato. E’ disponibile con:
- profilo portaintonacato esterno,
- coibentazione in XPS,
- rifinitura all’intradosso in fibrocemento.
Il montaggio degli infissi può avvenire sia in mazzetta che a filo muro interno.
Componenti
A
con rivestimento
B
senza rivestimento
A
con rivestimento
- Sostegno esterno in multistrato con zanche di ancoraggio (opzionali)
- Anima in poliestere estruso (XPS)
- Rete di ponteggio
- Profilo portaintonaco esterno o anche con rivestimento
- Rivestimento in fibrocemento
- Posizione guida avvolgibile
- Traverso inferiore in PVC
- Traverso superiore
- Posizione infisso
- Coibentazione sottobancale
B
senza rivestimento
- Sostegno esterno in multistrato con zanche di ancoraggio (opzionali)
- Anima in poliestere estruso (XPS)
- Posizione guida avvolgibile
- Coibentazione sottobancale
- Traverso inferiore in PVC
- Posizione infisso
Esempi di applicazione
A
con rivestimento
B
senza rivestimento
A
con rivestimento
INFISSO A FILO MURO
INTERNO
In presenza di un cassonetto con ispezione frontale o con celino tampone è possibile montare l’infisso a filo muro interno. In tal caso, la spalla sarà larga quanto l’intera muratura comprensiva di intonaco interno ed esterno.
INFISSO
IN MAZZETTA
L’installazione degli infissi può avvenire anche in posizione centrale rispetto all’intradosso della muratura. In tal caso è consigliabile prevedere una porzione di coibentazione tra la guida avvolgibile e l’infisso stesso.
INFISSO UNITO
ALLA GUIDA
Per questo tipo di applicazione, dove non c’è distanza tra la guida avvolgibile e l’infisso, si raccomanda di utilizzare una guida con distanziatore.
SPALLA ESTERNA MAGGIORATA
In presenza di un cassonetto con spalla esterna maggiorata o di un cappotto termoisolante la guida avvolgibile è assemblata in posizione rientrata e aumenta la porzione di coibentazione interna.