Made Expo 2023
Sei System alla fiera Made Expo 2023 a Milano
Nel vivace regno della costruzione, l’innovazione è la pietra angolare del progresso. In SEI SYSTEM, siamo pionieri nel plasmare il futuro dell’edilizia con le nostre soluzioni all’avanguardia. La nostra recente partecipazione alla Fiera Internazionale MADE 2023 ha segnato un altro momento cruciale nel nostro viaggio imprenditoriale, in cui abbiamo mostrato i nostri ultimi progressi e consolidato la nostra posizione nel settore.
Pietra miliare della nostra esposizione è stata la presentazione dei nostri rivoluzionari cassonetti. Progettati con precisione per durare nel tempo, i nostri cassonetti per avvolgibili ridefiniscono l’efficienza in ogni progetto di costruzione. MADE 2023 ha fornito la piattaforma perfetta per dimostrare la perfetta integrazione di funzionalità ed estetica che i nostri cassonetti per avvolgibili offrono, ottenendo l’attenzione e il plauso dei professionisti del settore in tutto il mondo.
Per la nostra realtà artigianale, specializzata nella produzione su misura, l’innovazione ha davvero pochi limiti: i nostri sistemi monoblocco testimoniano il nostro impegno a semplificare i processi di costruzione senza compromettere la qualità. Nella kermesse milanese, abbiamo mostrato la versatilità, comodità di posa e l’adattabilità funzionale dei nostri sistemi monoblocco, catturando l’immaginazione dei partecipanti e scatenando conversazioni sul futuro delle metodologie di costruzione. In un’epoca definita dalla sostenibilità, i nostri sistemi monoblocco costituiscono una espressa testimonianza delle pratiche costruttive eco-consapevoli. MADE 2023 ci ha fornito una piattaforma per evidenziare il ruolo delle spalle termoisolanti nel migliorare l’efficienza energetica, la comodità di posa funzionale al completamento del foro finestra per le imprese di costruzione, e al contempo la riduzione della carbon footprint (impronta di carbonio) tanto nei nostri processi di produzione quanto nei progetti di costruzione delle imprese Clienti.
L’accoglienza positiva e il vivo interesse espresso dai partecipanti che hanno fatto visita al nostro stand, hanno sottolineato la crescente domanda di soluzioni ecologiche nel settore delle costruzioni, esaltando anche la nostra presentazione delle coperture per tubi standard e modulari, versatili ed adattabili, pronti a nascondere inestetismi di tubazioni, condotte e pluviali, sia negli ambienti interni e sia all’esterno degli immobili, e la nostra presentazione di coperture per nicchie e compartimenti tecnici che offrono prestazioni ed estetica senza pari, stabilendo nuovi parametri di riferimento per l’eccellenza negli accessori per l’edilizia.
MADE 2023 è stato più di un semplice evento, una testimonianza della nostra incessante ricerca di innovazione ed eccellenza nel settore delle costruzioni. Riflettendo sulla nostra partecipazione, siamo incoraggiati dall’accoglienza positiva e riaffermati nella nostra missione di spingere le soluzioni per l’edilizia oltre i confini della possibilità. Con ogni pietra miliare, ci avviciniamo a un futuro in cui la costruzione non è solo erigere strutture, ma costruire eredità. Noi di SEI SYSTEM possiamo tranquillamente affermare che non stiamo solo costruendo per oggi, stiamo costruendo per domani. Sono benvenuti tutti coloro che si uniranno a noi in questo viaggio evolutivo verso un futuro più luminoso e sostenibile.
Edizioni precedenti
Made Expo 2021
Made Expo Awards 2021, i prodotti della linea Energy di Sei System candidati all’oscar dell’edilizia
Dopo i risultati positivi ottenuti con la partecipazione alle precedenti edizioni di MADE Milano, Fiera internazionale dell’Edilizia e delle costruzioni più visitata in Italia e nel bacino Mediterraneo, l’edizione 2021 ha visto la SEI SYSTEM brillantemente risultare tra le eccellenze del mondo delle costruzioni e delle finiture.
Durante la kermesse, tenutasi dal 22 al 25 Novembre scorso, l’Azienda pugliese con sede a Putignano (BA) è stata selezionata da una giuria di esperti per partecipare aI Premio “MADE Awards”, indetto da MADE con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei prodotti / processi / servizi degli espositori di MADE expo.
La giuria tecnica di MADE expo, presieduta dal Professore Gabriele Masera del Politecnico di Milano, ha selezionato, per la categoria EFFETTO CLIMA, proprio il prodotto ENERGY realizzato da SEI SYSTEM, tra i 3 finalisti candidati agli “oscar” della manifestazione leader per il settore della progettazione, dell’edilizia e delle costruzioni, in scena a Fiera Milano (Rho).
SEI SYSTEM ENERGY, una nuova versione opzionale della linea di prodotti dell’azienda che, grazie all’impiego in aggiunta di uno speciale materiale termoisolante di ultima generazione, ne esalta le già eccellenti funzionalità e prestazioni, abbattendo la dispersione termica di un ulteriore 20%, è l’ultimo ritrovato messo a punto nell’opificio di Putignano.
Il prodotto è stato esposto in una speciale area ‘MADE Awards’ all’interno di MADE expo, insieme agli altri 11 (3 per categoria) degli altri finalisti decretati, facendo bella mostra di sé ed attirando curiosità ed attenzioni dei visitatori nazionali ed internazionali.
SEI SYSTEM, che crede fortemente nell’innovazione e nella sostenibilità, si è presentata quindi in Fiera da protagonista ed ha portato alcune delle realizzazioni più innovative del settore dell’edilizia, già prodotte e in grado di fornire le migliori soluzioni ad aziende e professionisti del settore della progettazione, dell’edilizia e delle costruzioni.
L’Amministratore unico dell’Azienda, Ivano Intini, ha evidenziato il grande lavoro realizzato, e riconosciuto dal premio indetto da una delle più importanti fiere del settore a livello europeo e mondiale, all’innovativo prodotto aziendale: “Siamo estremamente soddisfatti della scelta comunicataci da Made Expo… che evidenzia come la nostra azienda possa essere un riferimento nazionale nel settore dei cassonetti e dei monoblocchi termoisolanti. Le soluzioni che progettiamo hanno un’importanza decisiva in termini di protezione, abbattimento termico, risparmio energetico e soprattutto in chiave sostenibile. ”
Proprio quello della sostenibilità, concepito come valore imprescindibile sul quale si fonda il futuro delle produzioni mondiali di ogni settore, è il tema al centro di ogni politica di sviluppo.
“Abbiamo creduto subito nell’opportunità di candidare al MADE Awards una delle nostre più innovative produzioni aziendali – sostiene il Direttore del Marketing Strategico, Rocco Trisolini – sia per il ritorno atteso di grande visibilità per i prodotti e la stessa SEI SYSTEM, sia soprattutto per un meritato riconoscimento al lavoro svolto quotidianamente da tutti i tecnici e collaboratori aziendali. L’orientamento di tutta la SEI SYSTEM è ormai teso ad interpretare il nostro lavoro, e quindi la sua incidenza sul settore delle costruzioni, esclusivamente in chiave sostenibile. Gli investimenti aziendali in ricerca e sviluppo puntano sull’innovazione, esaltando il tema della sostenibilità sia nella selezione dei materiali che nell’ottimizzazione dei processi. Il mondo dell’edilizia, infatti, è basato su un presente e futuro sempre più green, che deve necessariamente tutelare salute umana ed impatto ambientale.”
Filosofia e produzioni concrete, che hanno confermato così per la SEI SYSTEM il ruolo di protagonista all’interno di una manifestazione leader, MADE Expo, dove si incontrano, confrontano e aggiornano tutti i protagonisti del settore dell’edilizia, vero appuntamento imperdibile per architetti, ingegneri, tecnici, distributori, imprese, serramentisti e altri operatori specializzati provenienti da tutto il mondo.